PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “STORIE DI ORDINARIA ECONOMIA” di MASSIMO FOLADOR

Mercoledì 14 marzo alle ore 17:00 – Teatro Santuccio, VIA Luigi Sacco 10, VARESE (VA)
Nella splendida cornice del Teatro Santuccio di Varese, mercoledì 14 marzo, Massimo Folador, scrittore e Amministratore Askesis presenta il suo libro “Storie di ordinaria economia”.

In questa splendida occasione Folador racconta con uno sguardo diverso l’essere impresa tutti i giorni e lo fa attraverso le storie di 24 aziende che hanno saputo percorrere con competenza e passione nuove strade per raggiungere nuovi e importanti risultati.

Banca Etica, Assimoco, Yamamay, Nau, sono solo alcune delle aziende citate nel libro, che hanno saputo e voluto scegliere il modello etico ed i suoi tre elementi costitutivi: l’attenzione istintiva al capitale umano, la tendenza a collaborare e quindi a considerare la relazione come capitale e la considerazione dell’impresa come progetto quasi sociale.

Una scelta non sempre facile ma via sempre più frequentata da imprenditori e manager che hanno compreso come l’etica, non solo possa andare d’accordo con il profitto ma anche come questa sia oramai fondamentale per l’intera sostenibilità aziendale.

DON MICHELE BARBAN, Presidente centro Gulliver

FABRIZIO BROGI, Presidente gruppo Nau!

MICHELE MANCINO, Giornalista e moderatore